Dal 1° gennaio al 31 marzo 2026 sarà attiva la nuova campagna SMS Centro ETS dedicata ai figli minori con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES), necessità di sostegno psicologico e situazioni di disabilità.
L’iniziativa nasce per supportare concretamente i genitori che devono affrontare percorsi diagnostici e terapeutici spesso complessi e costosi. In coerenza con la missione di SMS Centro ETS, l’obiettivo è offrire un aiuto concreto alle famiglie, favorendo l’accesso a servizi socio-sanitari di qualità.
Cosa prevede il beneficio
Ogni Socio potrà ottenere un rimborso del 50% a copertura delle spese sostenute tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2026 per:
· visite, diagnosi e trattamenti legati a DSA e BES;
· percorsi di sostegno psicologico;
· terapie e interventi per disabilità certificata o in corso di accertamento.
Sono ammesse sia le prestazioni effettuate presso i professionisti e le strutture convenzionate (elenco consultabile sul nostro sito al link https://www.smscentro.it/convenzionati) e/o in intramoenia, purché documentate da fattura o ricevuta e accompagnate da prescrizione o relazione specialistica.
Come richiedere il sussidio
La richiesta di rimborso dovrà essere inoltrata alla mutua entro 60 giorni dalla data della prestazione scegliendo una delle seguenti modalità:
· CARTACEA: consegnando la documentazione presso una delle filiali di Banca Centro Credito Cooperativo Toscana-Umbria, Socio Sostenitore della Mutua. La presentazione del modulo cartaceo, da parte di persona delegata, deve essere accompagnata da un documento di identità del beneficiario del rimborso e da una delega firmata dallo stesso.
· ONLINE: Accedendo all’Area Riservata presente sul sito internet www.smscentro.it o sulla relativa APP, cliccando sul pulsante “Richiedi un rimborso”, portando a termine la procedura via web.
Come per le campagne precedenti, coloro che non sono ancora soci della SMS Centro ETS ma che ne faranno domanda potranno godere dei vantaggi riservati senza attendere i 30 giorni di comporto previsti dall’art.4 del “Regolamento diarie e sussidi medico-sanitari”.
Resta sempre aggiornato sulle novità di SMS Centro ETS, scarica l’app SMS Centro e seguici su Instagram e Facebook!